Il bagno Goman protagonista nella nuova RSA di Mantova
E’ stata inaugurata il 22 Dicembre scorso ed è operativa dal 3 Gennaio la nuova RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di Mantova al Green Park di Dosso del Corso. Costata oltre 20 milioni di euro, con 11mila metri quadrati di superficie e 240 posti letto, è stata creata dal gruppo Mantova Salus ed è la più grande nella provincia di Mantova.
Metà dei 240 posti letto sono destinati a una RSA di tipo tradizionale, ma all’avanguardia dal punto di vista del comfort per gli ospiti, chiamata “Residenza Ducale”. La “Residenza Te” può contare invece su ambienti progettati e realizzati ad hoc oltre che su programmi di cura innovativi. I suoi 120 posti letto saranno divisi in cinque reparti: malati di Alzheimer (40 posti), pazienti in stato vegetativo (20), pazienti affetti da Sla (20 ), pazienti in ventilazione meccanica (20) e pazienti post acuti (20).
Le due residenze condivideranno la reception, la hall, dove i famigliari e gli ospiti potranno conversare, e servizi come le palestre e il parrucchiere.
L’arredamento di tutti i bagni e i corridoi è stato affidato alla nostra azienda, che ha fornito gli ausili necessari a realizzare degli ambienti funzionali e accessibili, pur mantenendo un aspetto gradevolmente estetico. Un progetto che mira ad offrire un soggiorno gradevole a tutti gli utenti, anche con gravi difficoltà, allo scopo di migliorarne sensibilmente il livello di qualità della vita, rispecchiando in pieno la Mission della Goman Srl.
Articoli Recenti
Goman, l’ambiente e la sostenibilità
Leggi di più
Goman local sponsor della 14°tappa del Giro d’Italia 2024
Leggi di più
Goman è presente al Giro d’Italia 2024
Leggi di più