Realizzare un b&b completamente accessibile, confortevole, design. Citando le loro stesse parole: “Non deve sembrare un ospedale”
Obiettivo:Realizzare un b&b completamente accessibile, confortevole, design. Citando le loro stesse parole: "Non deve sembrare un ospedale".
Specifiche:Porre attenzione all’unicità, era necessario creare un B&B le cui camere e bagni fossero tematizzati come da richiesta cliente.
Zona:Sirmione (BS), Italy
Sharing Loft è anche l’abitazione dei due proprietari del B&B: Marina e Claudio, quest’ultimo disabile a causa di un incidente in moto. Gli ambienti dovevano essere dunque, oltre che funzionali, piacevoli non solo per gli ospiti, ma anche per i titolari della struttura.
La realizzazione del B&B Sharing Loft è avvenuta grazie alla collaborazione con un progettista esterno, coadiuvata dalla grande competenza di Marina, di professione architetto.
Il connubio tra il gusto di un architetto, il punto di vista di Claudio e, infine, le competenze di Goman e del progettista, hanno reso possibile la creazione di un elegante loft accessibile.
Quando è necessaria una personalizzazione, il nostro ampio catalogo risponde perfettamente a qualsiasi esigenza. Il progettista, Marina e Claudio, hanno visionato in loco in azienda tutti i possibili elementi da abbinare tra loro in modo da creare camere dal design completamente diverso, ma ugualmente accessibili.
Marina e Claudio vogliono viaggiare anche con il pensiero e spingersi verso mondi che farebbero molta fatica a visitare o stili che vorrebbero esplorare. Da queste esigenze sono nate le camere Tokyo, New York e Steampunk.
In ottica accessibile abbiamo fatto molta attenzione a fornire elementi asportabili o sostituibili, quali barre e maniglioni.
Teniamo sempre molto presente questo aspetto quando i progetti riguardano bagni per il settore Hospitality. L’ambiente “bagno accessibile” deve essere duttile e potersi conformare alle esigenze di ciascun ospite.
Per favorire ulteriormente l’accessibilità non è stato inserito il piatto doccia.
Sono stati presi in considerazione sanitari funzionali all’utente in carrozzina, dunque un lavabo con ampio spazio sottostante per un avvicinamento comodo e un wc più distante dal muro in modo da rendere più agevole l’accostamento.
La nostra ampia gamma di finiture ci ha permesso di esaudire tutti i desideri di Marina e Claudio, potendo creare degli ambienti davvero unici.
Il bagno Tokyo è stato caratterizzato da una finitura bianca opaca e cromo, quello New York full cromo, mentre quello Steampunk da un particolare design Total Black.
Nella fattispecie tutti i bagni sono stati ideati con queste caratteristiche: