Goman local sponsor della 14°tappa del Giro d’Italia 2024
Dopo un’assenza di ben 35 anni nel territorio mantovano, sabato 18 Maggio 2024 la 14° tappa del Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più seguiti a livello internazionale, è partita da Castiglione delle Stiviere, città sede di Goman, con una delle crono individuali più attese.
Il percorso di circa 31 km ha attraversato territori mozzafiato, toccando località suggestive come Solferino, Cavriana, Pozzolengo, San Martino della Battaglia, Desenzano del Garda oltre a, ovviamente, le strade di Castiglione delle Stiviere da dove è partita.
Goman è profondamente radicata nel cuore di Castiglione delle Stiviere, un luogo ricco di storia e valori, patria di San Luigi Gonzaga e culla dell’idea della Croce Rossa Internazionale. Per questo motivo, abbiamo scelto con orgoglio di essere sponsor della tappa “di casa” insieme ad altre prestigiose aziende locali. Questo legame speciale con il territorio ci ispira ogni giorno a crescere e contribuire al benessere della nostra comunità.
La preparazione della tappa è stata meticolosa, infatti insieme agli sponsor locali della tappa abbiamo organizzato nella serata di Giovedì 16 Maggio una presentazione rosa di questo evento che non si vedeva nel nostro territorio da ben 35 anni, è stato davvero bello vedere la nostra città al centro di una competizione sportiva così importante e poter contribuire alla Corsa Rosa.
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori del Giro d’Italia, all’amministrazione comunale di Castiglion delle Stiviere e a tutti coloro che hanno contribuito direttamente o indirettamente nel rendere possibile che questo evento partisse dalla nostra città.
La tappa di Castiglione delle Stiviere ha portato bene: è stata vinta da un italiano, Filippo Ganna.
Articoli Recenti
Goman, l’ambiente e la sostenibilità
Leggi di più
Goman è presente al Giro d’Italia 2024
Leggi di più
Goman torna in TV nella serie I Fantastici 5
Leggi di più